Tutto sul nome NICOLO' DOMENICO

Significato, origine, storia.

Nicolo' Domenico è un nome di origine italiana composto dai nomi Niccolò e Domenico.

Il nome Niccolò deriva dal latino Nicolaus, che a sua volta proviene dal greco Nikolaos, formato dalle parole Nike (vittoria) e Laos (gente). Il significato del nome Niccolò quindi è "vincitore del popolo".

Il nome Domenico, invece, deriva dal latino Dominicus, che significa "appartiene al Signore" o "dominante". Questo nome è stato popolare sin dai tempi dell'antichità e ha sempre avuto un forte legame con la Chiesa cattolica, poiché si ritiene che il nome sia stato portato da San Domenico di Guzmán, fondatore dell'Ordine dei domenicani.

Nel corso della storia, il nome Nicolo' Domenico è stato portato da diverse figure importanti. Uno dei più famosi è senz'altro Niccolò Machiavelli, politico e scrittore italiano del XVI secolo autore del celebre "Il Principe". Inoltre, diversi santi e papi hanno portato questo nome.

In sintesi, Nicolo' Domenico è un nome di origine italiana composto dai nomi Niccolò e Domenico. Il significato del nome Niccolò è "vincitore del popolo", mentre il significato di Domenico è "appartiene al Signore" o "dominante". Questo nome ha una lunga storia associata alla Chiesa cattolica e ha avuto portatori importanti nel corso dei secoli.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome NICOLO' DOMENICO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Nicolo' Domenico ha registrato un totale di 14 nascite in Italia negli ultimi due anni: 10 nel 2022 e 4 nel 2023.

Variazioni del nome NICOLO' DOMENICO.